Dopo Buongiorno, anche Bellanova potrebbe presto essere ceduto: il Torino perde così due nazionali azzurri

Raoul Bellanova è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore dell’Atalanta. Un fulmine a ciel sereno per Vanoli e per i tifosi granata, che a una settimana dal termine del mercato si preparano a perdere uno dei migliori giocatori della passata stagione, nonché un nazionale a tutti gli effetti. Oltre a Buongiorno, l’esterno rappresenterebbe un altro giocatore azzurro – convocato agli Europei – che lascerebbe la maglia granata. Quest’anno sono stati già quattro, considerando anche Gemello e Lovato, i calciatori italiani a salutare Torino, per una rosa che è formata sempre più da stranieri.

Solo un azzurro tra i titolari

Già solo guardando la formazione titolare, si nota come sia presente un solo italiano: Samuele Ricci. Nella scorsa stagione erano in tre, ma Buongiorno è stato sostituito dall’equatoguineano Saul Coco, mentre al posto di Bellanova dovrebbe arrivare il norvegese Pedersen. L’unico oriundo sarebbe Masina, che ha però scelto la nazionalità marocchina essendo nato a Khouribg. Per il resto Milinkovic-Savic e Ilic rappresentano la Serbia, Vojvoda il Kosovo, Vlasic e Sosa la Croazia. E in attacco poi ci sono lo scozzese Ché Adams e il colombiano Zapata.

La porta si è “italianizzata”

È tra i pali che il numero di italiani sono cresciuti. Sono andati via Gemello e Popa, e al loro posto sono arrivati Paleari e Donnarumma. Infine gli altri due azzurri sono Dellavalle e Pellegri, entrambi potenzialmente in uscita in questi ultimi giorni di calciomercato. Nel corso della stagione qualcun altro verrà probabilmente aggregato dalla Primavera, ma ciò non toglie che attualmente il Toro è povero di giocatori italiani. Una grande differenza rispetto alle rose di alcune stagioni fa, che spiega perfettamente come il mercato sia cambiato, insieme alla linea societaria.

Alessandro Buongiorno, Raoul Bellanova e Samuele Ricci
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-08-2024


26 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eurotoro
eurotoro
5 mesi fa

Spero che vendano questi ultimi 5 italiani e che si levino dai co ioni i 2 banfoni italiani al comando..e poi solo stranieri e fondo americano indonesiano cinese ma anche babuasia farebbero meglio ma anche facessero uguale basta che si interrompe sto maleficio e ste prese x il cool🥒

Scifo 8
5 mesi fa

Questo è il punto. Il modello gestionale è diventato quello dell’Udinese o del Genoa, del Verona. Voi scrivete 5 italiani includendo i portieri di riserva e due giocatori, Della Valle e Pellegri, in uscita negli ultimi giorni di mercato. Di fatto, Ricci è l’ultimo dei Moicani. Lo sarà per poco.… Leggi il resto »

Last edited 5 mesi fa by Scifo 8
eugenio63
5 mesi fa
Reply to  Scifo 8

8, complimenti per la perfetta analisi !
Davvero, chapeau !

Scifo 8
5 mesi fa
Reply to  eugenio63

eugenio63 grazie. E Forza Toro sempre!

James 75
5 mesi fa
Reply to  Scifo 8

E già i ragazzi del Filadelfia, è stato meraviglio vederli, andare al Bernabeu, ad Amsterdam, in Islanda,che TORO, fortunatamente l’ho visto, questa squadra ormai sono 30 anni che non è più TORO, Calleri ha cominciato, Ciminelli pensava di aver finito l’opera di distruzione ma è arrivato Padron Frodo a degranatizzare… Leggi il resto »

masterfabio
masterfabio
5 mesi fa

Che schifo

eugenio63
5 mesi fa
Reply to  masterfabio

Concordo assolutamente.

Chi è Pedersen, l’esterno destro norvegese del Torino

Vacanze siciliane per Juric: il tecnico è stato visto al concerto di Manu Chao